Sospensioni per Ducato 2.8 jtd

Il mezzo in genere, Motore ed affini.

Moderatore: aquila2000

Sospensioni per Ducato 2.8 jtd

Messaggiodi Ospite il lun set 12, 2005 9:54 am

Al ritorno dalle vacanze ho notato che il mio Laika Ecovip 2.1 Classic si è molto abbassato di dietro e le balestre sono piatte.
Ero indeciso tra il foglio aggiuntivo di balestra e le sospensioni ad aria Al-Ko, e poi ho optato per queste ultime che farò montare la settimana prossima.
Volevo chiedere se qualcuno ha già fatto fare questa operazione e come si è trovato tecnicamente, oppure se qualcuno ha fatto montare il foglio aggiuntivo di balestra.
Pare che intervenire sulle balestra faccia irrigidire la struttura che ne risentirebbe sullo sconnesso e nelle curve.
Per le Al-Ko non sentito parerri sfavorevoli. Voi cosa ne sapete?
Grazie fin d'ora a chi vorrà darmi maggiori delucidazioni.
Ospite

Messaggiodi Normanno il mar set 13, 2005 9:56 am

Ciao :) premetto che non ho esperienza diretta.....
da quello che hai detto occorre distinguere:
che meccanica hai? che balestre hai ? (ad es.nel caso del Ducato hai le camping car?) Il mezzo è nuovo o usato? Fiat, Ford o Iveco?