grisù

Seduti al bar parlando di camper e dintorni.

Moderatore: aquila2000

grisù

Messaggiodi mtva il 08/02/2010, 15:30

ciao a tutti
ho letto su vari siti di questo strano aggeggio chiamato grisù che montato sui motori disel producendo idrogeno ridurebbe di molto i consumi(si parla del 30-50% in meno) : book : .Tra le altre cose ho anche letto che è possibile montare l'impianto gpl anche sul motore disel.qualcuno ne sà qualcosa?marco : Thumbup :
Sono nato piangendo quando tutti gli altri sorridevano:morirò sorridendo quando tutti gli altri piangeranno
mtva

Camper: autoroller 2
provincia: RM Roma (Lazio)

Re: grisù

Messaggiodi lupetto il 08/02/2010, 15:37

Su quale siti?????Sarà sicuramente una sola... Occhio : Thumbup :
BYE BYE LUPETTO
lupetto

Camper: Roller Team Autoroller 8

Messaggiodi Buzz il 08/02/2010, 16:25

ecco cosa ho trovato

Soluzione valida anche per utilizzo su navi e isole
(ANSA) - SYDNEY, 19 LUG - Arriva dall'Australia il primo motore ibrido alimentato con una miscela di diesel e idrogeno. La scoperta e' stata fatta nei laboratori dell'Universita' della Tasmania. 'La miscela di idrogeno e diesel nella stessa camera e' un concetto rivoluzionario - e' stato spiegato dagli scienziati - Il motore sara' anche un mezzo di transizione fino all'introduzione di motori ad idrogeno'. Oltre che sulle auto, potra' essere usato su navi e aree remote

Io sull'idrogeno ho le mie riserve:
1-è un gas, che in un'auto va stoccato in bombole ad alta pressione. Anche così l'autonomia di un'auto sarebbe molto inferiore a quella con carburanti liquidi e perfino col metano
2-se si vuole produrlo per elettrolisi usando energia elettrica da fonti alternative (o dal nucleare) il rendimento complessivo dalla fonte di energia al motore dell'auto è molto basso. E se si produce partendo da un idrocarburo si perde già per strada buona parte del potere calorifico dell'idrocarburo.
3-non è vero che bruciare idrogeno in un motore non unquina, perchè si producono NOx che vanno tolti con il solito catalizzatore allo scarico.
C'è solo la via delle celle a combustibile, che per ora sono costose e hanno bassi rendimenti; e vanno accoppiate a un motore ibrido perchè non sono capaci di dare veloci variazioni di carico.

non si hanno tante notizie in più : Sad :

massimo : Thumbup :
Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede

www.genitin.it

Genitin Onlus
Associazione dei genitori per la terapia intensiva neonatale
Buzz

Camper: Mc Louis 434

Messaggiodi lupetto il 08/02/2010, 16:41

Ciao Buzz.Non ho fatto ricerche perchè non ne ho sentito parlare : Lol : quindi ho dedotto che non sarà una cosa a breve termine : Thumbup : E poi :downtown: l'esperto sei tù : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : BYE BYE LUPETTO : Chessygrin :
BYE BYE LUPETTO
lupetto

Camper: Roller Team Autoroller 8

Messaggiodi mtva il 08/02/2010, 17:34

lupetto ha scritto:Su quale siti?????Sarà sicuramente una sola... Occhio : Thumbup :

vedi su questo www.soddisfattorimborsati.it altrimenti (ma non vorrei fare pubblicità ad altri siti ed attirarmi le ire di qualcuno )cerca sulla rete "grisù produzione di idrogeno "c'è un forum che ne parla.E per quanto riguarda il sistema disel-gpl?
Sono nato piangendo quando tutti gli altri sorridevano:morirò sorridendo quando tutti gli altri piangeranno
mtva

Camper: autoroller 2

Messaggiodi pinseur il 08/02/2010, 18:43

buona sera, credo di poter contribuire alla vostra ricerca su quel che riguarda questo strano aggeggio che dovrebbe farci risparmiare un po di gasolio,è stato presentato a Carrara e attualmente è in fase di test da parte di chi lo ha presentato.Sono un po scettico sul suo funzionamento e onestamente mi dispiacerebbe molto spendere degli euro (circa 1000) per poi accorgermi che non funziona,sto aspettando tra l'altro che mi risponano su un quesito postogli riguardo alle temperature del motore,appena avrò notizie più precise le allegherò volentieri.saluti e a presto
pinseur

Camper: Bavaria t67ft
provincia: AT Asti (Piemonte)

Messaggiodi pellicano100 il 09/02/2010, 16:29

Intanto un : Welcome : : Welcome : : Welcome : su questa stupenda isola web per camperisti a PINSEUR & Company, credo. Quoto il fatto che sia stato presentato a Carrara e il distributore Italia e Depositario del marchio ha garantito il rimborso della spesa se il sistema, dopo la prova circa 1500 km, non è di proprio gradimento. Ci sono molte perplessità sul funzionamento e soprattutto sulla eventuale solvibilità di rimborso da parte della Società : PirateCap :.
Anche io preferisco consumare qualche litro di gasolio in più per il momento : Thumbup : .
Come disse qualcuno più famoso di me, ai posteri l'ardua sentenza.
Meglio lavorare con chi non ti paga che discutere con chi non vuol capire Immagine
pellicano100

Camper: elnagh marlin 56
provincia: AQ L'Aquila (Abruzzo)

Amministratore Grisù - Camperbusiness S.r.l

Messaggiodi Broker il 18/02/2010, 11:10

Buongiorno a tutti,

sono l'amministratore del sito www.soddisfattorimborsato.info
che si occupa della commercializzazione di Grisù; il prodotto che consente di risparmiare fino al 50% del carburante.
Grisù, mi sembra giusto precisare subito, non ha niente a che vedere con "TUCKER". Il funzionamento è completamente differente. Il nostro prodotto è un brevetto che risale al 1918 e vine commercializzato in Canada, Usa da più di 20anni.I

l funzionamento di base è molto semplice.
Attraverso due elettrodi immersi in un liquido (acqua additivata con soda) si genera per elettrolisi HHO che va a miscelarsi alla combustione di carburante ed ossigeno, consentendo un notevole risparmio di carburante, una riduzione delle emissioni di CO2 e migliori prestazioni del motore.

Il nostro sito spiega dettagliatamente il funzionamento di Grisù. Inoltre c'è uno spazio interamente dedicato alle FAQ.http://www.soddisfattorimborsato.info/i ... &Itemid=27

Inoltre ricordo che la nostra proposta commerciale, proprio perchè comprendiamo la naturale diffidenza
al solo sentire la parola "idrogeno" comprende la GARANZIA DI SODDISFAZIONE.
Ovvero: il cliente si impegna ad utilizzare il prodotto per 90 giorni ed almeno 1200Km, trascorsi i quali se non ci fosse soddisfazione sarà possibile ottenere la restituzione della somma versata, con una trattenuta da parte dell'azienda del 10% per i costi.

Vorrei precisare, per i più scettici, che la garanzia di soddisfazione è prevista da un contratto stipulato e sottoscritto dalle parti,ai sensi degli art.1321codice civile e seguenti; ragion per cui il mancato rispetto della forma contrattuale può essere fatto valere in via giudiziale dall'acquirente.

Siamo a disposizione di tutti coloro che volessero avere più informazioni e delucidazioni.
Potete inviare una email a broker@camperbusiness.it o chiamare al numero 050-7846123.

Cordiali saluti

Camperbusiness Srl
www.soddisfattorimborsato.info
www.camperbusiness.it
050-7846123
broker@camperbusiness.it
Broker

Camper: Bavaria
provincia: PI Pisa (Toscana)

Torna a Quattro chiacchiere tra amici